Menu
Menu

la prima #co-op erativa #decentralizzata per #musicisti #indipendenti

#Manifesto #Stream2own

La nostra missione è quella ridare la #musica ai #musicisti offrendo la possibilità di essere titolari del proprio #streaming.

L’urlo di battaglia è
Stream to own: significa semplicemente che se ascolti la canzone che ti piace piu di 9 volte diventa tua. 🙂 fighizzzimo

#stream2own significa che gli #artisti vengono pagati in modo equo.

#Resonate è gestito come un cooperativa, perché tutti dovrebbero avere una voce – non solo le mutlinazionali.

Costruito su tecnologia #blockchain, il nostro nuovo ecosistema ha l’equità e la giustizia cablata nel suo codice genetico, non ci sono imbrogli perché è l’artista che possiede il suo “#spotify”.

Questo è il futuro della cultura, questo è il rinascimento della musica Italiana.

Unisciti a noi e diventa proprietario della tua musica per sempre.

x info scrivere a musiconitalia@gmail.com

Il nome della prima etichetta discografica decentralizzata è MGR-productions.

Sta per M=Mario Farinato – G= GianFranco Lo Schiavo – R= Roberto Pensato — in altre parole… i  soci fondatori.

Siamo “aggregatori”, chi decide di partecipare entra a far parte di un circuito che permette la promozione di ogni artista a rotazione, distribuiamo il materiale discografico su canali ufficiali con CD baby, sui canali decentralizzati con Resonate.

L’etichetta funziona in maniera molto semplice, essendo decentralizzata, ovvero non “controllata da nessun ente/società/investitori” i proventi vanno tutti all’artista, l’etichetta discografica (MGR-productions) incassa solo dai play della sua lista artisti, lista che viene promossa e publiccizzata ogni settimana sui nostri social.

In ogni caso se volete aprire il vostro profilo come band senza passare direttamente da noi potete farlo, se vi linkate alla nostra etichetta, cortesemente mandate la richiesta a “musicnoitalia@gmail.com” oggetto:Stream2own

Questo perchè siamo obbligati a inviare la lista artisti al server centrale, dove un Signore che si chiama Wilson

provvede ad inserire gli artisti nella nostra etichetta.

Dalla pagina admin del vostro profilo, in basso, trovate un menu a tendina con su scritto: My Label schiacciate o inserite MGR-productions peer far parte del nostro circuito,

Ci sono dues sistemi per far parte della nostrta etichetta.

Il primo è il self-service (gratuito) il secondo è quello di lasciar fare la parte scocciante a noi 🙂

qui le istruzioni —

Se volete farlo con noi scrivete a musiconitalia@gmail.com costo di attivazione con tessera associativa — 45 euro —  include una settimana di promozione su FB Twitter e Instagram piu pagina sul sito.

Per ogni esigenza particolare scrivete e vi risponderemo.

Se volete farlo da voi dovete seguire queste istruzioni.

Quindi per creare un profilo sul canale decentralizzato con noi andate a questo indirizzo

homepage blocks 2017

poi schiacciate

Join

arrivate ad una schermata dove potete scegliere se essere musicisti, ascoltatori, label o volontari, ripeto il progetto è in fase “beta”

scegliete la vostra tipologia di account e riempite il formulario, dopo di che accedete al vostro account come artista, riempite il vosto profilo, fotografie, links

Prima di caricare le canzoni  “completate il profilo” schiacciando su “edit profile”

schiacciate poi su upload your catalog e caricate le vostre canzoni

una volta che le canzoni sono caricate dovete abilitarle, a questo punto avete 3 scelte,  offrire uno streaming esclusivaqmente gratuito, streaming solo a pagamento oppure scegliete la terza opzione, cliccate l’icona della nota musicale cosi date lo streaming a pagamento e/o gratuito.

dopo di che, se volete, potete aggregarvi alla nostra cooperativa indipendente, a fondo pagina “admin”  avrete la possibilità di scegliere la vostra casa discografica, etichetta distributrice.. cercate MGR-productions,  cliccate… et-voilà il gioco è fatto, ora siete ufficilamente distribuiti e promossi da MGR-productions. Enjoy it.

Perchè farlo con noi: Le ragioni sono presto dette, il sito (progetto) è in fase beta ed in inglese e di conseguenza non è cosi semplice muoversi e organizzarsi.
Inoltre noi come label promuoviamo tutti I nostri aggregati settimanalmente attraverso I nostri social, a tappeto, abbiamo I fondi e le possibilità per farlo grazie al nostro piccolo Gnomo che produce #ethereum ogni giorno e lo FACCIAMO 🙂

Noi non percepiamo e non rubiamo gli “introiti” già bassi di un artista, è l’artista che guadagna dal suo streaming. L’ascoltatore dal canto suo spende pochissimo, ditelo ai vostri fans.

Come funziona l’account ascoltatore:
Mi iscrivo come ascoltatore ed apro il mio account, compro dei crediti, 5 dollari, poi inizio ad ascoltare le canzoni che mi piacciono, se alcune mi piacciono particolarmente le ascolterò piu volte ovviamente, in automatico dopo 9 ascolti divento il proprietario del file e posso scaricarlo sul mio computer, funziona con micropagamenti, la cosa buona e che tutti i 99 centesimi vanno  all’artista, ricordatelo ai vostri ammiratori, fans etc 🙂
Buon Ascolto.
P.S.
Siccome queste cose danno fastidio alle multinazionali le pubblicità di “canali decentralizzati” sono vietate sui social network, quindi fate girare.

 

P.S.

Siccome queste cose danno fastidio alle multinazionali le pubblicità di “canali decentralizzati” sono vietate sui social network, quindi fate girare 🙂 buona serata

MGR productions is on Resonate, a streaming service owned by all ? fans, musicians, indie labels + developers. Featuring #stream2own, a brand new way to listen.
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,
Vai alla barra degli strumenti