Moran DiX sulla nostra fanzine, voce avvolgente, musica da sogno, artista eccellente e ammalliante.

Spread the love

Artista dall’anima profonda e sensibile Silvia Griggio, in arte Moran DiX, si apre al pubblico con un video decisamente “suadente” a noi però il video ci interessa poco perchè vogliamo sentire la voce… e mi è capitato di dimenticare il video mentre sentivo Moran cantare… devo essere sincero, la ragazza ha polmoni e stoffa da vendere.

Tra l’altro ha deciso di ringraziare i nostri lettori con un video , cosi,  si presenta in diretta e con una sola ambizione, la musica, e pare che  per lei sia una passione innata.

Inizialmente segue le orme della madre e si addentra nell’universo musicale con i grandi della musica Italiana, ma col tempo arriva l’irrequietezza giovanile e con essa il bisogno di identificarsi con altri sogni, entrare in nuovi universi, avventurarsi verso nuove frontiere.

Silvia ci mette un pò a trovare il suo spazio espressivo/musicale, fino a quando entra in contatto con la musica elettronica.

#Musica #elettronica di gran classe, a partire dai #DepecheMode per esempio, e magari fermandosi per un tè dai #Queen.

Devo essere sincero, quando ho ascoltato il demo di Moran ho avuto un’ epifania, me la sono immaginata come la nuova P.J-Harvey del panorama musicale internazionale.

Quella voce cosi, limpida pulita, diretta, senza fronzoli, quasi cruda ma “costruita” dosata, lasciatemelo dire signori “ti piglia dentro”

E si perchè è pura emozione, una volta perchè dissi “ti sei emozionato” ad una persona, ricevetti un cazzotto giusto in faccia e mi lascio a terra urlandomi, io non sono un frocio… ecco no.. nn cosi… emozione significa:

Risposta affettiva a situazioni oggettive o a stati soggettivi che turbano profondamente la coscienza

Capirete cosa vuol dire ora emozionarsi nell’ascoltare la sua musica.. ti prende il cuore da dentro, è come volare a gravità zero.. quando ti accorgi che essere veramente libero siginfica poter andare in tutte le direzioni… la sua musica è come un diamanate dalle mille sfaccettature, un intrigo di suoni, emozioni e voce, soprattutto/magnificamente/ed/imperativamente VOCE!

La nostra cara amica si vocifera stia cercando una distribuzione alternativa al mercato ordinario, chissà….  in ogni caso Silvia oltre che essere bella come il sole ed avere una splendida voce è pure “nu-poco” ribelle nel profondo…  facciamo cosi vi lascio all’ascolto del suo video e vi faccio salutare direttamente da lei 🙂

wp_4754987