Comprare un pò di bitcoin in maniera totalmente anonima… è possibile…

Spread the love

This article is originally posted at Coincentral.com” ” Questo articolo è pubblicato su Coincentral.com al seguente indirizzo English Version https://coincentral.com/how-to-buy-bitcoin-anonymously/

La #privacy è una preoccupazione, quando dovete acquistare dei Bitcoin in maniera completamente anonima o quasi? Se è così, allora siete nel posto giusto.

Da quando il #Bitcoin è diventato più “popolare”, il mercato sta diventando sempre piu regolamentato, ad esempio se volete acquistare su siti d scambio piu conosciuti dovete identificarvi con una carta d’identità, ok, la cosa è ovviabile andando su TOR e navigando sul #deepweb, li ci sono innumerevoli “luoghi” sicuri per mantenere il vostro anonimato.. ed acquistare una carta d’identità falsa, ma non tutti sono “pazienti” e metodici come i criminali. Se si acquistano  Bitcoin con moneta #Fiat, allora avviene di solito su siti come  Bitstamp, Coinbase o Gemini. Il problema per chi è particolarmente privacy-minded-oriented (non-voglio-rotture-di-caspio-la-mia-privacy-è-tutto) è che in questi siti quasi tutti richiedono la carta d’identità, ripeto se nè può prendere una falsa sul deepweb.. ma diventate fuorilegge 🙂 e tutto sto casino solo per comprare Bitcoin… non conviene.

Come comprare i bitcoin maniera quasi anonima usando i siti piu conosciuti

Come ho scritto prima alcuni dei siti piu conosciuti chiedono la carta d’identità ad eccezione dei seguenti Coinmama e Changelly

In ogni caso si tratta di cifre al di sotto dei 5.000 euro ed inoltre lasciate comunque la vostra carta di credito, quindi una traccia rimane, anche se si può utilizzare un sistema per aggirare la cosa, si rientra nel settore “crimini” e di nuovo non conviene. Del resto per cifre che vanno dai 50 ai 250 euro si pò anche usare ebay, nonstante dovrete fare i conti con il “cambio” ed inoltre su ebay siete tracciati dal vostro conto, anche se grazie a questo sito potete crearvi un’identità digitale falsa e aprire un conto ebay senza nessun problema.. 🙂

Come comprarli in maniera anonima usando il sistema peer-to-peer

La LocalBitcoins fornisce una piattaforma per chi vende e per chi acquista Bitcoin. Si può pagare con PayPal, tramite bonifico bancario, o se vi interessa restare completamente anonimi, è possibile acquistare da una persona che abita nelle vicinanze (tracciabile attraverso il sito) per effettuare lo scambio in contanti.

Altrimenti potete usare Wall of Coins che offre un servizio simile a LocalBitcoins. Tuttavia, sarà necessario disporre di un numero di callulare in quanto le compravendite avvengono utilizzando gli SMS. Naturalmente c’è la scappatoia, ad esempio in alcuni paesi, come il Regno Unito o il Messico, è ancora possibile acquistare una SIM prepagata senza rivelare i dati personali. Oppure negli USA dove i telefonini usa e getta li compri in farmacia.

Ultima opzione,acquistarli con le ATM

Una ditta la BTC ATM si è “allargata” ( però ti devi registrare) mica poco da ridere investendo in tutto il mondo, altre invece non chiedono nessuna registrazione, addirittura pare che alcune offrono lo scambio in immediato, “contanti>bitcoin”, altre ti offrono un wallet anonimo momentaneo da usare per trasferire i bitcoin sul vostro, in ogni caso questi tizi ci devono guadagnare quindi il cambio è sempre sfavorevole.

In conclusione comprare bitcoin in maniera totalmente anonima non è cosi facile come si vocifera. A mio avviso il modo piu semplice e anonimo per farlo resta e-bay, ovviamente in minimi quantitativi, ma bisogna comunque creare un account poco “tracciabile” certo non rientra esattamente nel parametro del legale, am se lo fate solo perchè non volete essere “tracciati” per la privacy chi può giudicarvi?


wp_4754987