Come difendersi dai recenti attacchi #hacker su #Facebook e Social #Network

Spread the love

Recentemente ho avuto un sacco di problemi per colpa di svariati attacchi hacker contro il mio account su Facebook.

Per prevenire ho l’abitudine di cambiare password regolarmente, ma questo #Hacker in qualche strano modo era riuscito a trovare il modo di forarlo sempre e comunque.

Chiaro il sospetto è che dietro gli attacchi ci sia una centrale operativa ben equipaggiata e soprattutto perfettamente organizzata. Non si riesce a fare una roba simile da un telefonino…capite?? Servono i soldi, e chi ruba vuole i soldi…. mica i tuoi dati 😉

Potrebbero essere chiunque, da gruppi terroristici in vena di smanettare a gruppi di hacker che vogliono farsi le ossa, per arrivare alle ipotesi piu complottistiche ma forse piu realistiche, intelligence, servizi segreti. #CENSURA in parole povere

OK sembra assurdo, del resto mi sono posto la stessa domanda, Chi mai potrei essere io per dar fastidio ai servizi segreti, e mi sono trovato la risposta, se l’attacco è effettuato ai danni di Facebook, poco importa quale account usino, può essere scelto a random tra milioni di utenti, tra i quali il mio, certo però che mettere nella merda l’account di un anarchico “suona meglio” a loro avviso, quindi se devono scegliere è chiaro che scelgono gli account per cosi dire “scomodi” e probabilmente lo fanno grazie a dun algoritmo… . In altre parole se trovano terreno fertile per infiltrarsi entrano a dispetto di ogni regola e privacy, magari usando account privati come il mio ed il tuo perchè sono piu facili da craccare, e non tanto “belli” poi, visti i bassissimi livelli di protezione adottati da Facebook, capirete che il gioco è semplice.

A questo punto, direte voi, non vado piu sui social? Esatto! Almeno evitate di farlo dal telefonino. Certo un paio di post dal #mare, o da una #cittĂ  straniera non sono pericolosi, ma stare loggato tutto il tempo regalando dati a #Facebook e #Google, mi sembra stupido. Parliamoci chiaro, se lo Stato vi dicesse: “Noi vogliamo sapere  — per la sicurezza del cittadino — dove esso si trovi in qualunque momento della giornata” .Voi, dareste il consenso a violare le vostre libertĂ ? E allora perchè cazzo lo fate con amazon, google, facebook, android, vodafone, wind, TRE, Iphone e chi piu nè ha piu nè metta… poi non lamentatevi.

Oltre al telefonino esistono anche le tablet ed i computer, ecco io consiglio di accedere ai vostri social da quei device, e non dimenticate di usare il browser BRAVE! 

Secure, Fast & Private Web Browser with Adblocker | Brave Browser

Welcome to the new Brave browser. Experience a faster, more private and secure browser for PC, Mac and iOS and Android. Block ads and trackers that slow you down, cost you money and invade your privacy. Join the Brave revolution, learn more.

Perchè??? Semplice a parte il fatto che protegge la vostra privacy fermando qualunque invasione, come potete vedere dalla schermata in basso… in alto a sx sono segnate tutte le pubb, pop-up, google search-spyder etc bloccati dal browser

…ma è anche strafigo, icone super aggiornate, link in immediato, la possibilitĂ  di scivolare tra le finestre sfiorando con il mouse le tab…insomma, #BRAVE è la #Porsche dei #browser. Inoltre #BRAVE usa https://www.logmeininc.com/  in questo modo le vostre password sono “conservate” a prova di hacker… dicono, per ora funziona, ora spero solo che l’hacker non si diverta a forare BRAVE…. ahahahahahha che dirVi…. 

Features | Brave Browser

Secure site upgrades Whenever possible, Brave automatically upgrades to HTTPS for secure, encrypted communications when an ordinary browser would use an insecure connection. Defaults that matter Browse confidently with default settings that block phishing, malware, and malvertising. Also, plugins, which have proven to be a security risk, are disabled by default.

Ultima cosa, ma non meno importante è che BRAVE è che siete pagati per usarlo… che volete di piu 🙂 buona navigazione sicura con #BRAVE!

wp_4754987