Quando il RAP parla una lingua internazionale, direttamente da #Napoli una botta di adrenalina pura! - MF

Quando il RAP parla una lingua internazionale, direttamente da #Napoli una botta di adrenalina pura!

Spread the love

Pe MadaM eP

Pe MadaM eP, an album by KML on Spotify

Sinceramente nn ci speravo piu… ed invece… eccoli qui… una band #rap tutta Napoletana. Una meravigla, si denota eleganemente la old scool rap, ricordo James Senese che al periodo aveva provato ad introddure il classico Funk-dance-west-coast ma a Napoli non erano ancora pronti per quel tipo di musica, infatti dobbiamo aspettare gli anni 2000 per arrivare a produzioni cosi coraggiose e belle… davvero un grande disco, incredibili i suoni, bellissimi gli accenti.

mc Sof – O’Rep – dr.Ketamer – ATTICI DI CITTA’ (Official video)

singolo tratto da: PE MADAM EP executive producer: Alessio D’Urso https://kmlofficial.bandcamp.com/releases

Addirittura in alcuni canzoni non riesco a seguire il ritmo delle parole, che pur sono perfettamente incastrate… e ancora il tutto mi lascia piacevolmente sorpreso… questo disco non da niente per scontato…chiamamoli i nuovi rappresentanti del Rap Partenopeo, del resto sono andati a lezione dai grandi della musica.. Questo rap mi sconvolge,mi ricorda la Milano nebbiosa e cattiva degli anni 90 quella che ho scoperto arrivando direttamente da #Pompei, un’ #Italia, a me fino ad allora, totalmente sconosciuta, questo è #RAP puro, poesia creata tra le strade di città industrializzate, città piene di #nebbia mattutina, #smog, #inquinamento, #corruzione, #rabbia, #disagio.. ma allo stesso tempo…. In queste #canzoni c’è una ricerca pragmatica di una#soluzione, soluzione che offra almeno una #speranza… e questi ragazzi sanno esattamente cosa fanno.

mc Sof , O’ Rep, dr. Ketamer – E’ CAPACE

Singolo tratto dall’ep: PE MADAM EP https://kmlofficial.bandcamp.com/releases

Ebbenesi signori.. questo non è un semplice album RAP, è una collezione di melodie jazz, testi crudi, batterie incredibili, tempi alternati e quasi spezzati al fine di creare tensione nella canzone, e mi ripeto… questo non è semplice rap ma pura “genialità” un azzardo in Italia, abituati a cagate stile ” #SferaeBasta ” – ma basta però –o #Fedez.. 

Quando ho ascoltato “Origini in giro” sono rimasto basito, un tessitura jazz-funky incredibile, questi “uaglioni” hanno una senso musicale e #ritmico fuori dal comune, inutile cercare di imitarci… “Italians do It Better” 

KML

KML, Amsterdam. 932 likes · 10 talking about this. Indipendent Music Label Based in #Amsterdam ! Borned in #Napoli #NapulitanDutch #HipHop #MusicLable #DrKetamer #oredkml #mcSof #oRep #KML #klanmuziklab

Questa band, di cui mi sono totalmente innamorato sono letteralmente in uno stato mentale in sitle ‘hiphop anni 90 di New York (piu precisamente Brownsville!! kkkk) – New-York STATE OF MIND – per essere diretti la band ha tutte le carte in regola per dare m***a a chiunque si cimenti contro di loro… questi sono artisti raffinati, ricercano, scoprono, annusano l’ambiente, come i lupi, prima di esprimersi in quella magia di suoni e parole che limitatamente categorizziamo come #RAP-MUSIC

Mi piacciono… tantissimo, le canzoni si allargano e si rigenerano come pezzi di musica classica… sinceramente mi chiedo cosa ne penserebbe Tchaikovsky, i suoni hanno dell’incredibile..ragazzi che produzione… Tutto da ascoltare il nuovo CD dei KML, tra l’altro anche il nome è una rivincita sulle case discografiche, hanno scelto anche loro di esistere, come per gli The Psycopath la band che non c’è ma c’è

Un pò di Storia per capire chi sono questi Uaglioni 🙂

A quanto pare,indiscrezioni prese dalla band, Il progetto era un vecchio progettodi due #rapper #napoletani mc Sof e Orep, si chiamava#ReppererrorereppeR, avevano fatto un ep in #napoletano a tiraturastralimitata, Dr. #Ketamer, li ha convinti a rifare un ep questa voltain Italiano, con la “newly born” etichetta indipendente, #KML presso lo studio di registrazione #HAL5.
Quindi al duoReppererrorereppeR si è unito Dr.Kramer in qualità di dj/producer& executive producer , ma non hanno cercato un nome cherappresentasse la suddetta formazione , perche non e’ una strutturasolida li definirei, piuttosto, come 3 artisti sotto un’unicabandiera La KML, presto KML amplierà’ il suo numero di artisti,nasceranno quindi altre formazioni e canzoni.

Posso darvi qualchespoiler: Lord Digga noto rapper dell’underground newyorkese che halavorato con personaggi del calibro di B.I.G. ha deciso di firmarecontratto con noi per i prossimi suoi 2 album!

Lord Digga

Explore releases and tracks from Lord Digga at Discogs. Shop for Vinyl, CDs and more from Lord Digga at the Discogs Marketplace.

Il prossimo imminente progetto di mc Sof avrà’ dei fetauring di Big Twin di Queens Bridge, Terminology di Boston e ovviamente di Lord Digga.

Mentre fara’ ildebutto con noi un ragazzo di Salerno, #Zicco che avrà’ un featuringcon #Smiff’n’Nessun.

Dopo di che ci sara sicuramente l’album solista di O’rep e l’album di debutto di Gosen Grinder, una promessa salentina .Nel settore dj , avremo a parte me anche dj skyfunker dei Funk Freaks.


Poi della KML c’è anche Domenico Bore che e’ il regista dei nostri video, Fanciullone (Daniele Parlato) il nostro addetto alle public relations, Gabriele Salvati il nostro webmaster, Monica Lo Conte addetta ai social media e al merchandising e ovviamente tutti gli amici che ci hanno sempre sostenuto!!!

Il team KML viringrazia….   keep in touch!

Adrenalina pura RAP battente  con un tocco di funky-jazz in diretta da Napoli