Alessio Lanza, una #voce #baritonale da sogno con #chitarre senza #frontiere

Spread the love

Alessio Lanza, siamo diventati anche amici su Facebook, Alessio si presenta con una carica senza confini, sembra il bagnoschiuma Vidal.. scherzo ovviamente, permettetemi qualche battuta 🙂

Alessio ha voglia di parlare, di esprimersi e lo fa in tutti i modi, senza remore senza riserve, si sente da come ci butta l’anima nelle sue canzoni, oggi vi presento due video, tra l’altro volevo spendere qualche parola sulla produzione, i video sono interessanti, gli spunti incredibili la trama pazzesca, lo storytelling è perfetta a mio avviso hai solo bisogno di una post-produzione un pò piu “importante” ma il prodotto è davvero incredibile, la voce, signori la voce è un sogno, #baritono puro con un’estensione vocale “tanto per intenderci” 100 volte superiore a quella di #Ligabue, e forse Alessio probabilmente non lo sa nemmeno, come la maggior parte dei Baritoni del resto, la voce di Alessio si inerpica tra le fughe della chitarra rendendo la canzone quasi palpabile, insomma questo ragazzotto che conta al suo attivo, un Associazione culturale la A.M.A.C.A. una Televisione in internet ed una dimistichezza nelle produzioni musicali da “Master-Pro” presenta i suoi ultimi lavori qui su MFanzine , parlo di due #titoli davvero intriganti.

Julia, qui non c’è da dire niente sulla produzione video, l’idea è semplicemente ineccepibilmente fantastica 🙂 ma la canzone è divina.. rock old-school quasi ossessivo, ti tira fuori la rabbia da dentro, poi si apre con un acuto corale che ti acchiappa pure le palle. Alessio ci mette l’anima, mi ricorda a tratti i #Ramones in questo pezzo…

Julia

J di JULIA

Ecco l’estratti video del Singolo J di JULIA

Poi però dopo il rock&roll arriva il #rock… ed in questo brano Alessio mette in mostra tutte le sue qualità vocali e musicali, ancora qualche piccolo problemino sul sync del video, ma ragazzi la story telling è davvero ben girata, mi piace.. ma davvero, mi ricorda i video che produceva Manu Chao erano diretti, diari di viaggio, spezzoni di immaggini, insomma un calderone di emozioni, come dicevo musicalmente Alessio è molto Rock anni 90, ma con un occhio al futuro, le sue composizioni si aprono come farfalle.. davvero prodotti di grande qualità.. che dire.. Sembra di risentire gli Heroes del Silencio.. grande #band #Spagnola con due palle quadrate, ecco Alessio ha le stesse sonorità, le stesse atmosfere, davvero un gran bel prodotto.. complimenti e Buon Rock a tutti 🙂 #ElPigna

Sia quel che sia

SIA QUEL CHE SIA

New trak che da inizio ad un lavoro discografico SIA QUEL CHE SIA primo singolo di Alessio Lanza Brano d’atmosfera tra pop e cantautorato.

Scroll UpScroll Up